martedì 4 giugno 2013

Zoologia urbana....


Oggi, durante uno spostamento da un ufficio ad un altro, mentre costeggiavamo un vasto spiazzo circondato da palazzi e dalla stazione di Sloterdijk vicino al mio ufficio, su una scarpatina verde curata come un giardino, all'improvviso ho visto un coniglio che brucava un bel cespuglio.... !!!
Guardando intorno ne ho visti altri di conigli, alcuni grossi ed altri piccoli, tutti tranquilli affaccendati nelle loro faccende.
Che sorpresa !
Che bella sorpresa !
Vedere un coniglio, in ottima forma, tutto bello morbido e tranquillo che si alzava sulle zampotte posteriori per brucare una foglia un po' piu' alta... mi sarei fermato tutto il pomeriggio a guardarlo, e pensare che gli olandesi manco ci facevano caso, sono loro insensibili o io ancora non abituato a dare per scontate certe cose cosi' piacevoli ?

2 commenti: