domenica 2 giugno 2013

Che ci faccio ad Amsterdam ?


Allora, visto che ho mandato il link a questo blog a tante persone, alcune delle quali neppure sapevano che mi sono trasferito ad Amsterdam, vediamo di spiegare un po' la faccenda.

Da domani lunedi' 3 Giugno inizio a lavorare all'ICEC, Ing Customer Experience Center, un centro di.... non ho ancora capito bene che cosa ma sicuramente qualcosa di interessante, stimolante, divertente, avvenieristico !
E' un centro di ricerca e sviluppo avanzato della ING (si, quella del "conto arancio", Ing Direct, la zucca arancione, come la conosciamo noi in Italia).
Si tratta di una piccola ma incredibile realta' all'interno del mondo Ing (gia' qualcuno di voi dira': ecco, Paolo ora e' Ing*Ing=Ing2, Ing al quadrato... mamma mia !!!), dove non so ancora bene di che cosa esattamente mi occupero' ma avra' sicuramente a che fare con tecnologie mobile, interazione avanzata con l'utente, e tante altre cose divertenti.

Come ho fatto a finire qui ?
Ho risposto a gennaio ad un inserzione su Internet, e dopo una serie di colloqui telefonici ad aprile sono venuto a fare un colloquio di persona qui ad Amsterdam e, incredibile e da non crederci..., mi hanno scelto !!
Non ci credevo neppure io, anzi faccio ancora fatica adesso a crederlo, comunque ora ho un mese di prova e poi un contratto a tempo indeterminato, e devo dire che per trasferirmi quassu' mi stanno veramente facendo ponti d'oro.

1 commento: