lunedì 8 luglio 2013

Un weekend finalmente alle spalle...

Negli ultimi giorni ho avuto tantissime cose da fare, vecchie faccende che dovevo sistemare e che alla fine mi hanno portato via praticamente tutto il weekend... un vero peccato perche' la' fuori e' stato veramente un weekend da soogno (come direbbe Briatore): finalmente e' arrivato il bel tempo, il cielo azzurro e il sole che scalda, la gente si e' riversata nei parchi, sulle barche, ed anche solo sui balconi a prendere il sole.

Io in due giorni sono invece riuscito solo a far la spesa ed un giro con Siorrentina in centro per sgranchirmi le gambe e riposare un po' la testa.
E poi devo aver cura della povera Siorrentina che non sta purtroppo tanto bene... e' vecchietta e perde i raggi... la ruota posteriore e' tutta intorcigliata con un bel  po' di raggi staccati... dovro' portarla a far vedere, ma quando ? Come faccio ad andare al lavoro senza di lei ?

Ogni giorno mi vengono in mente mille cose che potrei raccontarvi, di cui potrei farvi vedere delle foto, ma non mi basta il tempo, anche perche' ultimamente ho dovuto come dicevo sbrigare un po' di cose vecchie, scrivere relazioni e raccogliere documentazioni... roba noiosa e che fa solo venire il sangue amaro... ma si deve fare e quindi facciamolo.

Ma per fortuna ho finito quest'ingrato compito (o almeno speriamo che ne valga la pena...ma staremo a vedere... con pazienza...), ed ora sono di nuovo tranquillo!
Stamattina quando sono uscito di casa mi son detto: Ma che bella Giornata !!
Proprio meravigliosa, anche stamattina c'era il sole (e per tutto il giorno... speriamo continui...), ma ancora un bel freschetto che invogliava a pedalare allegri.
E tanti uccelli in giro che volavano, nuotavano, cinguettavano... insomma oggi quando sono uscito di casa ho iniziato la giornata proprio di buon umore!

E non sono bastati i problemi sul lavoro (che poi non sono problemi, ma ordinaria amministrazione in un lavoro) a rovinarmi l'umore.
Questa sera poi a casa ho addirittura avuto voglia di mettermi a fare i lavori domestici, tanto per dimostrare a me stesso che ho superato il cattivo umore in cui mi aveva gettato il lavoraccio di sabato e domenica (e non preoccuparti Ugo: non sto parlando della correzione dei compiti, quella e' stata una passeggiata!).

Quindi: "viva la vita"!

1 commento:

  1. Problemi sul lavoro sono quelli che ti saresti dovuto lasciare alle spalle, qui a Milano, ma che invece continuano a perseguitarti. Poltergeist che non riusciremo mai a scacciare. Cicatrici che restano dentro. Ma almeno sei lì. Don't worry, be happy (meal).

    RispondiElimina