martedì 9 luglio 2013

Godersi il bel tempo!

Ieri ho fatto una "gita" in centro in bicicletta (e come altrimenti?) ed ho potuto constatare per l'ennesima volta che gli "Amsterdamiani" appena possono se la godono !
Basta un raggio di sole e sono tutti fuori sdraiati sui prati e seduti in panchina....

Gia' qualche settimana fa avevo fatto un po' di foto al riguardo ma non avevo ancora avuto il tempo di prepararle e metterle sul blog, cosi' lo faccio oggi con anche quelle di ieri.

Guardate un po' se non vi vien voglia anche a voi di sedervi al sole, magari con qualcosa di buono da bere in mano !


 Ci sono i bar con poltrone e divani all'aperto.

Ma non e' che ci si siede solo al bar, anzi il piu' delle volte sono le scale di casa il luogo preferito.

O un tavolino appoggiato fuori dalla porta.


E basta poco per stare tutti insieme.

C'e' poi chi esagera...

E chi invece si accontenta anche solo di un paio di sedie.

O chi organizza pranzi non proprio all'aperto.... ma almeno tutti insieme in allegria !

Tutte queste foto le ho fatte chiedendo se potevo scattare, perche' mi sembra brutto fotografare la gente senza il loro consenso e soprattutto perche' mi piace ringraziare per una goccia di allegria e di simpatia che trovo ingiro.
I protagonisti di una di queste foto mi hanno anche chiesto di fargli avere una copia della foto, ed e' stato con molto piacere che ci siamo scambiati l'indirizzo di email....
Chissa' che magari un'altra volta che passo col bel tempo da quelle parti non mi fermi a bere qualcosa con loro !

1 commento: