martedì 30 luglio 2013

Piove...

Ma si dira' anche qui "Piove governo ladro!" ?....
Perche' allora lo dicono veramente spesso.....

Oggi ha piovviginato, piovuto, scrosciato, soleggiato, ventolato,... insomma il clima e' stato veramente variabile.
Ed io mi son preso la pioggia in bicicletta, controvento.
D'altra parte: ho voluto la bicicletta ? Ed ora pedalo.

Certo non si soffre il caldo oggi, anzi mi vien da chiedermi come sara' quest'inverno, e se riusciro' ad andare al lavoro in bicicletta (tra l'altro ho in programma di rivedere "Ladri di biciclette" nei prossimi giorni...).
E penso che giu' al Sud, in Italia, un po' m'invidierete per il fresco luglio olandese... ma credetemi che se continua cosi' tra un po' saro' io ad invidiare e rimpiangere la calda estate italiana!

Oggi sono anche stato (oltre che in ufficio dalle 9:00 alle 19:00... devo aver sbagliato qualcosa... perche' quando lavoro con Antonio finisco sempre per fare orari extra large...) al Consolato Italiano !!!
Volevo registrarmi all'AIRE: Associazione Italiani Residenti all'Estero.
Volevo perche' poi non l'ho fatto dato che il "receptionist" mi ha giustamente consigliato di rinviare la pratica a quando anche i figli saranno qui e quando avro' l'indirizzo di residenza definitivo (o almeno piu' definitivo di questo che ho adesso).
Mi sono un po' emozionato andando al Consolato: era un po' come tornare un attimo in Italia...
Ormai sono diventato un emigrante sentimentalistacome da cliche'....

Comunque sono stati molto gentili ed accoglienti, c'era molta piu' gente di quanto mi aspettassi ma il "receptionist" (che poi e' l'unico con cui ho parlato) mi ha trattato molto bene: e' sempre piacevole essere trattati bene soprattutto quando si capisce cosa dice!
Sono uscito molto contento.

Ma guardate che buffo il cippo in testa al ponte proprio sotto il Consolato... sara' stato un caso ?

Comunque la scritta sta' per "Senatus PopulusQue Amstelodamensis"... non so se capite...

Ma ora basta,anche se piove devo correre via, vi saluto!


Nessun commento:

Posta un commento