sabato 10 agosto 2013

Un po' di musica per i canali...

Ero tranquillamente seduto su una panchina vicino alla chiusa sull'Amstel a fare un disegno.....

Quando ho iniziato a sentire una musica risuonare lungo il fiume.... una tromba squillante ed un accompagnamento come di organo....
Mi sono guardato intorno, pensando di vedere un qualche barcone turistico carico di gente che ballava...
Oppure uno di quei motoscafi pieni di ragazzotti festaioli.

Ma la musica non era ne da turisti e neppure da festa di ragazzotti.
Luis Amstrong... non proprio robetta cosi' da poco... "What a wonderful world"!
Beh, inutile che vi stia a roccantare: guardate ! E soprattutto ascoltate !





La' in mezzo ai canali, dove l'Amstel e' largo e scorre tra la chiusa ed i vecchi ponti, un barchino microscopico roteava su se stesso, e un buffo signore suonava la tromba !


Ho scoperto che stavano girando un film, uno spot, un documentario, insomma non so che cosa, e questa bagnarola con trombettiere era il protagonista indiscusso della scena!


Li ho guardati fare le riprese per almeno un'ora.. tra mille difficolta' legate alle tante altre imbarcazioni che giravano per i canali, il sole che si nascondeva dietro qualche nuvola di passaggio, e non ultimo un quad che continuava a rombare su e giu' per le strade della zona!

Quando hanno finito me ne sono andato ancora un po' a zonzo, e poco dopo riecco la bagnarola in un canaletto, che suonava per i turisti...
Quando finito un pezzo ha chiesto che cosa volevano sentire ho urlato: "What a wonderful world"!
E lui l'ha suonato di nuovo per me, ed in cuor mio l'ho dedicato ad un amico che non potra' mai sentirlo ancora, ed a cui penso da anni ogni volta che sento questa musica....


Nessun commento:

Posta un commento