venerdì 31 gennaio 2014

Freeze !

Ecco, e' successo... me lo dicevano, ma ormai non ci credevo e non ci speravo piu'...
Ma invece stanotte e' successo e stamattina ho avuto una bella sorpresa:
   I CANALI SONO GELATI !!!!

Beh, dirla cosi' e' forse un po' troppo...
Sarebbe piu' giusto e scientifico dire: qui in periferia, in una zona piu' esposta ai venti notturni ed all'aria piu' fredda che arriva da nord-ovest, dal mare, alcuni tratti di qualche canale chiuso sono stati ricoperti da un leggero strato di ghiaccio.

Comunque l'effetto e' notevole ! Soprattutto per me che non ci sono abituato !

Certo non e' che ora mi prendo un paio di pattini e vado a fare una schettinata sul canale, sarebbe piu' adatta una muta stagna termoriscaldata per ora, ma mi ha fatto specie vedere un airone che meditava dubbioso sul da farsi appollaiato sulla riva di fronte al suo canale preferito chiuso sotto un coperchio di ghiaccio, sottile ma pur sempre per lui impenetrabile.

Credo che tra un paio di ore, quando il sole si sara' alzato quanto basta per arrivare a lambire la superficie del canale, il ghiaccio si sciogliera', ed io qui dal mio ufficio tengo d'occhio papere e gabbiani per vedere quando si avventureranno tra le lastrine di ghiaccio.



1 commento: