giovedì 16 ottobre 2014

Piccolini....

Come ci si abitua anche alle cose piu' insolite...e come si cambia facilmente il proprio punto di vista...

Sono stato a Milano alcuni giorni, e camminando per strada ho avuto una sensazione strana, che ho fatto fatica a capire finche' un improvviso colpo di fulmine mi ha illuminato tutto: come siamo bassi noi italiani!

Gia': a forza di stare in mezzo agli olandesi mi sono abituato a parlare sempre con gente piu' alta di me, mooolto piu' alta di me.
E tornato a Milano mi si e' spostata improvvisamente la prospettiva, come se fossi ricresciuto in un botto di una quindicina di centimetri!

Niente piu' mal di collo a forza di guardare in alto per parlare con la gente.
Niente piu' muro di corpi oltre i quali non si riesce avedere ma finalmente la possibilita' di gettare oltre lo sguardo.
E finalmente anche la possibilita' di guardare di nuovo la gente in faccia, negli occhi!

E per contro tornato oggi in ufficio mi son reso conto di quanto siano alti i miei colleghi, anche se per mesi e mesi li ho avuti vicino e mai ho pensato alla loro statura.

E' innegabile: noi italiani siamo piccolini!

Nessun commento:

Posta un commento