lunedì 14 aprile 2014

Houston, we have a problem...

Capita alle astronavi ma anche alle biciclette...
Sabato sera mi sono ritrovato con un buco nella bici!
Gomma a terra, ma fortuna che c'era la bici di mia moglie disponibile: cambioal volo e via a pedalare lo stesso.

Questo in se non sarebbe nulla di notevole, se non forse per lo strato di guano che purtroppo ricopriva la bici di scorta lasciata incautamente qualche giorno sotto un albero evidentemente molto apprezzato dai volatili della zona per le sue caratteristiche lassative.

Quello che invece mi ha fatto riflettere non poco e' stata la riparazione del buco...
Domenica pomeriggio per scupolo sono andato a vedere se caso mai il ciclista piu' vicino a casa fosse aperto, ed infatti lo era!
Ma non e' tutto: erano le cinque e mi ha detto che potevo portargli subito la bici dato che chiudeva alle sei. Detto fatto nel giro di 5 minuti sono tornato a casa ed ho trascinato la mia bici bucata fino dal ciclista.
Con mia GRANDE sorpresa mi ha detto di tornare dopo solo 20 minuti!
Detto fatto anche questo: sono andato a far la spesa al solito supermercato (gia': il caro Albertino e' sempre aperto la domenica, anche se chiude prima del solito, alle 20:00) e poi son tornato, carico coi sacchetti della spesa dal ciclista.
Arrivato dal ciclista questi stava ancora sistemando la mia bici, e con me presente ha messo una toppa alla camera d'aria, oliato la catena, stretto il dado del manubrio, raddrizzato e tirato un paio di raggi, tutto chiaccherando allegramente con il sottoscritto.
Nulla di strano vero?....
E' gia', perche' la cosa che mi ha lasciato veramente a bocca aperta, e fattomi chiedere se sarebbe mai successa a Milano, e' che mi ha mandato via dicendomi che era tutto gratis e che magari avrei pagato il doppio la prossima volta!

Nell'ordine:
- disponibilita'
- competenza
- allegria
- FIDUCIA NEL PROSSIMO !

Direi che c'e' proprio da meditare parecchio...


1 commento:

  1. Penso che in Olanda sia uso comune riaporarsi da soli le camere d'aria. Cmq se buco - visto che anche io sono incapce - vengo su dal tuo ciclista.

    RispondiElimina