mercoledì 23 ottobre 2013

Una barzelletta...

Allora... c'erano un italiano, uno spagnolo, una tedesca, un australiano, uno svedese, un sudafricano, due olandesi, un neozelandese....
Ecco, sembrerebbe una barzelletta, invece e' la composizione della tavolata a cui mi sono trovato partecipe questa sera, per un incontro informale tra gente IT (che non significa Italia, e neppure ET scritto male.... ma Information Technology...) organizzato da una specie di associazione, o forse piu' che altro una banda di mattacchioni !

E' stata una serata interessante, ed a suo modo divertente, a parlare con gente mai vista prima che arriva da tutte le parti del mondo e che si scambia idee su progetti, applicazioni, sogni, problemi... senza farsi problemi.
Mi domando se anche a Milano sarebbe stata possibile una cosa simile...

3 commenti:

  1. Possibilissimo, basta lavorare negli ambienti giusti!
    Ieri ero a cena con un CIO di una pharma, sudafricano 38 anni! quello di certo non sarebbe stato possibile qui.

    RispondiElimina
  2. Sì, possibile, ma sempre più infrequente. Purtroppo l'Italia si sta riducendo a un villaggio. Triste. E clausdrofobico.

    RispondiElimina
  3. Io ieri non ero a cena, ma in call con uno statunitense, un indiano ed un Inglese. L'unico problema è stato trovare un'ora che andasse bene a tutti :-) Sempre piu' spesso, le riunioni, si risolvono telematicamente, e, in tempi di spending review, condivido la scelta.
    Ciao e buona continuazione.
    Gabriele

    RispondiElimina