martedì 20 gennaio 2015

Imbottigliati

Le strade di Amsterdam non sono proprio l'ideale per le macchine....
Non che le strade siano di persé strette e che i palazzi siano l'uno addosso all'altro, anzi di spazio ce n'é, ma la carreggiata spesso é effettivamente strettina, e tra macchine parcheggiate un po' alla cavolo e le biciclette che strabordano da tutte le parti finisce che il passaggio diventa veramente risicato.
E quando poi devono passare dei camion allora c'é veramente da ridere!
Stamattina per esempio, quando sono uscito alle 7:30 di casa per andare in ufficio, in una delle strade da cui passo per andare a prendere il tram c'era una bella fila di almeno 4 camion e altrettante macchine, tutte in paziente attesa che succedesse un qualcosa di miracoloso.
Giá, perché la cosa veramente incredibile é che tutti erano tranquillamente in fila ad aspettare che il blocco si risolvesse, cioé  che un camioncino riuscisse a passare tra un furgone parcheggiato un po' di sbieco e un cumulo di biciclette alto almeno un paio di metri, ma nessuno che suonasse il clacson  o sbraitasse fuori dal finestrino (forse quest'ultima cosa evitata anche per la temperatura prossima allo 0).
Insomma: aspettavano e basta... e se per caso l'autista del furgoncino fosse partito per le vacanze? Magari stasera quando torno a casa sono ancora li' tutti....

Nessun commento:

Posta un commento